Quando si ha l'ovulazione si ha più voglia di fare l'amore?

Domanda di: Lorenzo Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Non si tratta soltanto di particolare aumento della libido, ma di una connessione tra ovulazione, e quindi secrezione ormonale, ed attrazione sessuale.

Quando sei in ovulazione hai voglia di fare l'amore?

Per molte donne, questo sintomo non stupisce – anzi, ha del tutto senso a livello biologico. L'incremento di alcuni ormoni nei giorni precedenti l'ovulazione spesso scatena livelli di appetito sessuale più alti del solito nelle donne.

In che periodo si ha più voglia di fare l'amore?

Le basi messe durante in inverno con i primi flirt, qui possono trovare terreno fertile: la primavera infatti è la stagione dell'innamoramento. Inoltre, si ricomincia a scoprirsi, con indumenti più leggeri: questo ricomincia a stimolare la voglia di sesso», conclude Marco Rossi.

Perché quando ovulo ho voglia?

I livelli di estrogeni aumentano dopo le mestruazioni e raggiungono il picco durante l'ovulazione, il che può portare a un aumento del desiderio sessuale, anche se questo non accade sempre o né capita a tutte le donne.

Come si sente la donna durante l'ovulazione?

Alcune donne, infatti, avvertono sintomi come: dolorabilità alla zona pelvica, crampi addominali, lieve sanguinamento vaginale, aumento del volume del seno o della sua consistenza e maggior desiderio sessuale, mentre per altre l'ovulazione decorre in maniera completamente asintomatica.

I giorni fertili della donna. L'ovulazione quando avviene?