Quante volte si può cambiare batteria iPhone?

Domanda di: Nico Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

La regola è che la batteria dell'iPhone va cambiata quando è arrivato il momento di farlo, ovverosia quando la maggiorparte delle celle dell'accumulatore è diventata inservibile e completamente ossidata. Considerando un uso medio del telefono, il cambio si rivela necessario mediamente dopo gli 800-1000 cicli.

Cosa succede dopo aver cambiato batteria iPhone?

Quando viene cambiata, una batteria ai polimeri di litio dell'iPhone non può essere di nuovo installata: questo perché durante il processo di sostituzione, la delicata batteria può danneggiarsi, rendendola instabile.

Quanti anni dura la batteria di un iPhone?

Una batteria comune è progettata per conservare fino all'80% della capacità originale dopo 500 cicli di ricarica completi, operando in condizioni normali.

Quando Apple ti cambia la batteria?

La batteria è progettata per conservare fino all'80% della capacità originale per 1000 cicli di carica completi. La garanzia di un anno include la sostituzione di una batteria difettosa, e Apple offre un servizio di sostituzione per tutti i portatili MacBook, MacBook Air e MacBook Pro con batterie integrate.

Quando si cambia la batteria dell'iPhone si perdono i dati?

La sostituzione della batteria del mio iPhone comporta una perdita di dati? Escludendo danni alla scheda logica, il mero cambio della batteria dell'iPhone non comporta nessuna perdita di dati.

Come capire quando cambiare la batteria per iPhone