Quando si inizia a monetizzare su YouTube?

Domanda di: Audenico Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

L'accesso al Programma Partner YouTube che consente la monetizzazione dei video richiede un minimo di 4000 ore di visualizzazione raccolte in un arco temporale di 12 mesi su video pubblici. Tuttavia, il numero di visualizzazioni non è direttamente collegato con il guadagno potenziale su YouTube.

Quando ti iniziano a pagare su YouTube?

Per iniziare a guadagnare su YouTube serve aver accumulato almeno 4000 visualizzazioni nell'arco degli ultimi 12 mesi. Ciò detto, le visualizzazioni non hanno un impatto diretto sul fatturato totale che si può trarre da YouTube.

Quanto si guadagna con 10.000 visualizzazioni su YouTube?

Con 10.000 le entrate crescono a 3.400 – 5.700 annui, e solo con 100mila si arriva a 33mila-56mila. Un ottimo stipendio, soprattutto per un giovane.

Quando YouTube non monetizza?

Se la tua identità o il tuo PIN non sono verificati, la monetizzazione sul tuo canale non sarà possibile. Potrai procedere con la monetizzazione non appena avrai provveduto a verificare la tua identità o il tuo PIN.

Come si attiva la monetizzazione?

Per poter guadagnare su YouTube, devi presentare con esito positivo una domanda di adesione al Programma partner di YouTube. La possibilità di attivare la monetizzazione è ammessa solo per i canali che rispettano le Norme sulla monetizzazione dei canali YouTube.

Come funziona la MONETIZZAZIONE su YouTube?