Quando si mette la pipetta al cane?

Domanda di: Zelida Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Quando e come mettere l'antiparassitario al cane? Il cane cucciolo deve essere trattato generalmente nella quarta settimana di vita e il trattamento va ripetuto generalmente con cadenza di 15 o 30 giorni (in base quale prodotto si usa ), fino a che l'animale non ha sei mesi.

Quando si mette l'antipulci al cane?

Quando metto l'antipulci al cane e al gatto? La risposta è "Tutto l'anno". C'è una diffusa credenza che porta i proprietari a sospendere gli antiparassitari esterni durante l'inverno: tanto le pulci e le zecche non ci sono.

Quando mettere la pipetta dopo il bagno?

L'antiparassitario, per poter avere effetto, si distribuisce proprio nello strato di grasso della cute. Il film lipidico (grasso), dopo il bagnetto, si forma in genere dopo circa 5 giorni. Per questo la metodologia giusta è quella di metterlo 5 giorni prima o 5 giorni dopo il bagnetto.

In che periodo si mette Advantix?

In che periodo si mette Advantix? Se, invece, nel periodo invernale si è optato per un semplice antiparassitario contro le pulci, allora il periodo migliore per applicare l'advantix è marzo-aprile, avendo cura di contattare il proprio medico veterinario in caso di anticipazione del caldo, valutandolo di anno in anno.

Quante volte mettere l antiparassitario al cane?

Per esempio, se il vostro cane vive in campagna e sta spesso con altri animali, si raccomanda di mettergli l'antiparassitario una volta al mese o ogni due mesi. Se invece passa molto tempo dentro casa o non sta spesso con altri cani, potete somministrarglielo una volta ogni 3 o 4 mesi.

56 - Antiparassitari per cani e gatti, come applicarli correttamente