Quando si mette la virgola in inglese?

Domanda di: Noemi Romano  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Alcune persone pensano alla virgola come al momento in cui fare un respiro, perché nella frase essa svolge la funzione di una pausa. Gli usi più comuni sono: Per separare le proposizioni (una 'parte' di una frase che contiene un soggetto e verbo), soprattutto quando sono collegate da and, but, so or, nor, yet o for.

Quando si deve mettere la virgola?

VIRGOLA ( , ) ---> Indica una pausa breve e si usa: negli elenchi di parole; negli incisi, cioè frasi che aggiungono qualcosa al discorso ma che non sono fondamentali per comprendere il senso generale; nel separare le frasi.

Come si usa la punteggiatura in inglese?

La virgola è comma, i due punti sono colon e il punto e virgola semi-colon. I tre punti di sospensione si chiamano ellipsis e formalmente si possono chiamare anche dot dot dot. L'apostrofo è apostrophe. Le virgolette si chiamano quotation marks (o più semplicemente quotes).

Come si chiama ✅ in inglese?

✅ Semicolons - I punti e virgola. ✅ Em Dashes - Le lineette.

Quando mettere la virgola dopo il nome?

-Si usa, o almeno si può usare, la virgola: negli elenchi di nomi o aggettivi, negli incisi (si può omettere, ma se si decide di usarla va sia prima sia dopo l'inciso); dopo un'apposizione o un vocativo e anche prima di quest'ultimo se non è in apertura di frase (Roma, la capitale d'Italia.

Quale informazione ti si aprirà a breve. (carte, lettura interattiva, oracolo)