Quando si mettono le ciglia finte prima o dopo il trucco?

Domanda di: Demi Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (34 voti)

Dopo aver messo le vostre nuove ciglia, è il momento di passare agli step successivi del trucco occhi, ovvero eyeliner o matita e mascara. Molto spesso i primi due sono fondamentali per coprire l'attaccatura delle ciglia finte che, specialmente quando sono intere e non a ciuffetti, tende ad essere abbastanza visibile.

Come truccarsi quando si hanno le ciglia finte?

È possibile optare per uno smokey a tinte intense piuttosto che un look acqua e sapone esaltato dalle ciglia lunghe e folte. Con un tocco di matita nella rima superiore e inferiore dell'occhio poi sarà possibile definire ulteriormente l'occhio, per uno sguardo penetrante al massimo.

Come mettere in ordine le ciglia?

Massaggia delicatamente le ciglia con la vaselina tutte le sere prima di andare a dormire. Se sono secche o ti sembra che non crescano abbastanza velocemente, puoi provare a idratarle con la vaselina prima di andare a letto. Inoltre, questo aiuta ad alleviare eventuali irritazioni e promuove la crescita delle ciglia.

Come mettere le ciglia finte la prima volta?

Come applicare le ciglia finte?
  1. Prendi le ciglia finte con una pinzetta e applica la colla sul bordo;
  2. Lascia asciugare la colla per circa 30 secondi;
  3. Posiziona le ciglia finte sulle ciglia naturali e applica una leggera pressione;
  4. Accertati che gli angoli interno ed esterno siano ben attaccati.

Quanto tempo si possono tenere le ciglia finte?

Se ti stai chiedendo quanto durano in media, la risposta è: dipende dalla tecnica. Solitamente per un'applicazione ciglia one to one, la durata è di circa tre settimane a seguito di un'ora o due di seduta.

Tutorial di make-up: applicare le ciglia finte