Quando si paga il ristorante matrimonio?

Domanda di: Pericle Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

Il saldo può avvenire con bonifico prima delle nozze, a numero chiuso, o subito dopo le nozze. Se per caso decidete di pagare a fine ricevimento o il mattino dopo, se ci sono dei pernottamenti, conviene utilizzare degli assegni.

Come si paga un ristorante per un matrimonio?

La regola maestra è par condicio: entrambi gli sposi possono decidere se dividere equamente i costi del ricevimento oppure la sposa paga il/la pranzo/cena ai propri invitati così come lo sposo farà per i suoi. Quest'ultima scelta, è chiaro, dipende da una disparità tra gli invitati di lei e di lui.

Quanto tempo prima si prenota il ristorante per il matrimonio?

12 mesi prima: location per ricevimento e rito

La prenotazione della Chiesa (o della casa comunale) e la scelta della location per il ricevimento sono i primissimi step da compiere. La location è la cornice del vostro matrimonio, quindi è davvero essenziale sceglierla con cura, in base a diversi criteri di valutazione.

Chi paga il ristorante per il matrimonio?

Basti pensare che in diverse regioni del sud, un pranzo di nozze può superare anche i 200 € a persona. Secondo la tradizione, il ricevimento di nozze, incluso luogo, cibo e bevande, deve essere saldato dalla famiglia della sposa.

Quanto mettere nella busta matrimonio 2023?

Posso ragionevolmente generalizzare e dire che mediamente ci si aggira intorno ai 100-150 euro a persona. Questo se si partecipa al matrimonio. Perché se non si sarà presenti il giorno delle nozze, il regalo andrà comunque fatto, ma ovviamente in misura minore (circa 50-70 euro a testa).

QUANDO PAGHI ALLA ROMANA