Quando si può chiudere a burraco?

Domanda di: Lino Costa  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

La singola smazzata, infatti, si chiude nel momento in cui uno dei partecipanti ha eseguito l'ultimo scarto, non ha più carte in mano, ha raccolto un pozzetto e ha completato almeno un Burraco. Più nello specifico, il Burraco è una combinazione o una scala composta da almeno sette carte.

Quando si chiude la partita a burraco?

Quando uno qualsiasi dei giocatori raggiunge il traguardo dei 1000 punti, non vi saranno più unioni di giocatori ma tutti giocheranno da soli; in questo caso verranno creati tre mazzetti da 11 carte l'uno. Il traguardo dei 1505 punti da parte di almeno un giocatore determina la fine della partita.

Cosa succede se si chiude senza aver fatto burraco?

30 in "CHIUSURA DEFINITIVA CON MANCANZA DI BURRACO" ma nella tipologia successivamente descritta "CHIUSURA DEFINITIVA CON SCARTO DI UNA MATTA" dove è scontata la presenza di un burraco in quanto se non ci fosse "Le/a carte/a che compongono l'ultimo gioco sono considerate “carte penalizzate” (vedi art.

Cosa non si può fare a burraco?

Cose da non fare quando si gioca a Burraco
  • Qualunque comportamento che preveda da parte di un giocatore di svelare ad un altro delle carte;
  • Non possono essere toccate o sistemate le carte mentre il compagno sta giocando, evitando in questo modo di segnalare tipologie di comportamenti di gioco;

Quando si possono calare le carte a burraco?

Dopo aver pescato o raccolto, il giocatore può (se ne ha modo e se vuole) “calare” delle nuove combinazioni o sequenze di carte; “attaccare” delle carte alle proprie combinazioni e sequenze (in coppia si attaccano alle combinazioni e sequenze che si hanno in comune).

Come si gioca a BURRACO - Regolamento Ufficiale FIBUR