Come far tornare morbidi gli asciugamani induriti?

Domanda di: Maggiore Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

La soluzione ideale per ottenere asciugamani in spugna di cotone sempre morbidi è usare l'asciugatrice, impostando un programma di asciugatura adatto, come quelli specifici per il cotone e per gli asciugamani.

Come ammorbidire gli asciugamani di spugna induriti in lavatrice?

Bastano 250 ml di aceto bianco. 50 gr di bicarbonato di sodio e acqua calda per ottenere l'effetto desiderato. Asciugamani in lavatrice con aggiunta di acqua calda. Poi aggiungiamo la tazza di aceto e diamo il via al lavaggio.

Come far tornare morbidi gli asciugamani ruvidi?

Eccone alcuni che puoi utilizzare per riavere morbidi i tuoi asciugamani. Aceto e limone. Nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice versare qualche cucchiaio di aceto (prodotto dalla proprietà pulenti, sgrassanti ed ammorbidenti) con qualche goccia di limone e procedere con un prelavaggio in acqua fredda.

Cosa fare con asciugamani induriti?

aggiungi una tazza di aceto nella sezione detersivo e fai partire il lavaggio; terminato il lavaggio ripetiamo il procedimento: acqua calda sui tuoi asciugamani e aggiungi nella sezione detersivo il bicarbonato; una volta finiti i due lavaggi fai asciugare le asciugamani all'aria.

Cosa posso mettere per ammorbidire le asciugamano?

Eccone alcuni:
  1. Aceto e limone. Non so se lo sapevate ma l'aceto è un ottimo emolliente naturale! ...
  2. Camomilla. Il rimedio con la camomilla è proprio come fosse un piccolo trattamento di bellezza per gli asciugamani! ...
  3. Bicarbonato. ...
  4. Mai troppo detersivo. ...
  5. Lavatrice mai troppo piena.

Come far tornare morbidi gli asciugamani- FUNZIONA!