Quando si può mangiare dopo anestesia locale?

Domanda di: Ludovico Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (42 voti)

MANGIARE E BERE Durante le prime 6 ore dopo l'intervento, non deve bere bevande molto calde, molto fredde e neppure alcolici. Durante i primi giorni successivi all'intervento, sarebbe meglio non mangiare cibi troppo duri, in quanto non favoriscono la guarigione della ferita.

Quanto tempo deve passare dopo l'anestesia per mangiare?

L'anestesia generale attenua la naturale inclinazione del corpo a mantenere gli alimenti nello stomaco e fuori dai polmoni, quindi il paziente verrà istruito sui tempi necessari di digiuno (generalmente 6-8 ore per il cibo, poco meno per l'acqua).

Cosa non mangiare dopo anestesia locale?

I cibi sconsigliati sono:

uova e maionese. carni grasse (maiale, agnello, capretto, montone, anatra, oca) salumi e insaccati in genere. pesci grassi.

Quante ore dopo l'anestesia si può bere?

Dopo l'operazione il paziente può cominciare gradualmente a bere ed a mangiare: si comincia con l'acqua e solo quando questa è tollerata allora si passa ai cibi solidi. Questo dipende dalla condizione del paziente e dal tipo di operazione. Se è stato operato alle gambe o alle braccia può bere anche subito.

Quanto tempo ci vuole per smaltire l'anestesia locale?

Come smaltire l'anestesia locale? Le sostanze anestetiche usate vengono completamente smaltite nel giro di qualche ora senza necessità d'intervento da parte del paziente.

Anestesia loco-regionale: gli effetti collaterali