Domanda di: Dr. Rosita Marino | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(23 voti)
Questo concetto è stato ripreso dalla tradizione Cristiana che rivede nella forma delle sue foglie la stella di Betlemme e viene regalata nel periodo natalizio come augurio di felice Natale e sereno anno nuovo.
Anche se il 12 dicembre in America si celebra questo fiore e lo si scambia o lo si dona. Vi proponiamo l'articolo di Paolo Magliocco che, sulla Stampa, racconta l'origine della giornata e le motivazioni di questa usanza che dagli stati uniti si è allargata fino a noi.
Nel linguaggio dei fiori e delle piante la Stella di Natale è il simbolo benaugurate per eccellenza, in quanto incarna lo spirito di rinascita e di serenità tipico del Natale. Inoltre, rappresenta anche l'umiltà, la saggezza, l'amore verso il prossimo e la fiducia completa.
Con noi di Interflora è possibile scegliere di acquistare una Stella di Natale online e spedirla direttamente a casa di amici o familiari, per una sorpresa speciale. Per impreziosire questo regalo, scrivete un bigliettino oppure aggiungete un piccolo dono, farà sicuramente piacere a chi la riceve.
La POSIZIONE GIUSTA per la Stella di Natale è lontana dagli sbalzi di temperatura, quindi almeno un paio di metri da termosifoni, stufe e camini. È sempre importante anche proteggere la Stella di Natale dalle correnti fredde quando si cambia aria in casa e si spalancano le finestre in inverno.