Quando si regala un anello Eternity?

Domanda di: Laura Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

Per tutti i suoi significati, il momento più indicato per regalare un anello Eternity è la proposta di matrimonio o il momento del fidanzamento ufficiale, ma in realtà ci sono tantissime altre occasioni in cui regalare questo anello così importante.

Cosa significa anello Eternity?

Un anello Eternity, infatti, è innanzitutto un simbolo dell'amore eterno e di un legame destinato a essere sempre più forte: questo anello, perciò, può essere indossato tutti i giorni, proprio per mostrarne il significato metaforico, o sfoggiato in occasioni speciali.

In che occasione si regala un anello?

Un anello è un gioiello che potete regalarvi o che può essere regalato alla donna amata in diverse occasioni: dalla più comune che è il fidanzamento, a una festa quale il Natale, da ricorrenze come l'anniversario o il compleanno, alla nascita di un figlio.

Dove si mette l'anello Eternity?

Se indossi il tuo anello eternity come fede nuziale, la tradizione è di indossarlo sotto il tuo anello di fidanzamento, all'anulare.

Cosa si mette prima la fede o l'anello di fidanzamento?

Il consiglio è quello di indossare sempre prima la fede sull'anulare della mano sinistra, e subito dopo mettere l'anello di fidanzamento – solitamente un modello più vistoso, caratterizzato da pietre, smeraldi o diamanti. L'effetto visivo di fede e solitario sullo stesso dito è ricercato ed elegante.

Quando regalare l’anello di fidanzamento?