Quando si regala zaffiro?

Domanda di: Antonio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Lo zaffiro blu è una pietra di amore, fedeltà e impegno, infatti può essere regalato per i 50 anni della propria amata, per il quinto anniversario di matrimonio o come splendido anello di fidanzamento, riproponendo in questo modo la stessa magia dello zaffiro con diamanti che il principe William ha regalato alla sua ...

Cosa simboleggia lo zaffiro?

Cosa simboleggia lo zaffiro? Con il suo raggio blu, lo zaffiro è conosciuto come la pietra dell'intuito che stimola il desiderio profondo di devozione e preghiera, così da raggiungere la pace interiore ispirando fede e amore per la verità.

In che occasione si regala il rubino?

Il significato del rubino

L'antico significato del rubino come pietra della passione è rimasto fino ai giorni nostri: regalare un rubino è simbolo di un amore ardente, passionale, che brucia in eterno.

Che significato ha lo zaffiro blu?

È una pietra simbolo di integrità, per cui è molto efficace per la risoluzione rapida e positiva di questioni giuridiche o in qualche modo collegate alla giustizia. Lo zaffiro blu, ancora, è una pietra di amore, impegno e fedeltà, tanto che può essere utilizzata negli anelli di fidanzamento.

Che pietra si regala per fidanzamento?

Il diamante, si sa, è la pietra preziosa più gettonata quando si parla della scelta dell'anello fidanzamento, ma non certo l'unica. A seconda del significato che si vuole comunicare e della personalità della persona amata, sarebbe indicato optare per un'altra pietra come un rubino, uno zaffiro o uno smeraldo.

Consigli Preziosi: Smeraldo,Rubino e Zaffiro