VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Quanto ci mette l'Agenzia delle Entrate a rimborsare?
il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine.
Come mai ancora non mi è arrivato il rimborso del 730?
L'accredito del rimborso risulta “non effettuato” Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato.
Come vedere il 730 sul sito dell'Agenzia delle Entrate?
I passi da seguire
Verifica se hai bisogno di abilitarti. Accedi alla tua dichiarazione precompilata. Visualizza la home. Visualizza i tuoi dati. Scegli il modello.
Quando arriva il rimborso dopo la convalida?
Il rimborso 730 2021 viene pagato al primo stipendio utile a partire dal mese successivo in cui il sostituto d'imposta riceve il prospetto di liquidazione, ovverosia la comunicazione da parte dell'Agenzia delle Entrate che certifica il diritto al rimborso e ne definisce l'entità.
Chi contattare per rimborso Agenzia delle Entrate?
800.90.96.96 (da telefono fisso) Il servizio, attualmente in fase sperimentale, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 (con esclusione delle festività nazionali).
Quando si va a debito con il 730?
Nel caso del 730 precompilato, può darsi che si risulti a debito se l'Agenzia delle Entrate non ha inserito tutte le spese detraibili come, ad esempio, le spese mediche sostenute. Inserendo tutte le spese si potrebbe ridurre il debito, azzerarlo, o addirittura andare a credito.
Come faccio a vedere il mio cassetto fiscale?
L'accesso al servizio di consultazione “cassetto fiscale” avviene mediante le modalità descritte nella sezione “servizi on line” del sito internet dell'Agenzia delle entrate.
Come contattare l'Agenzia delle Entrate per rimborso 730?
800.90.96.96 (da telefono fisso) Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.
Come capire se il 730 è a credito?
Per sapere quale sia il risultato del 730, cioè se tu debba pagare o ottenere un rimborso, devi verificare quanto riportato nel quadro "liquidazione delle imposte del dichiarante" che si trova nel modello 730-3 che ti viene consegnato da chi ti presta l'assistenza fiscale, in cui viene di fatto elaborato tutto quello ...
Come comunicare Iban per rimborso 730 senza sostituto?
Il modello per comunicare l'Iban deve essere presentato dal contribuente direttamente:
in via telematica, se è in possesso di pincode, tramite la specifica applicazione. presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, che provvederà ad acquisire le coordinate del conto corrente del richiedente.
Quando l'Agenzia delle entrate rimborsa il 730 senza sostituto d'imposta?
Il rimborso del 730 per i pensionati, come anche per i disoccupati Naspi, viene erogato entro il secondo mese successivo alla data di presentazione della dichiarazione dei redditi. Le operazioni di conguaglio inizieranno ad agosto 2023.
Che significa data di convalida Agenzia delle entrate?
Cosa intendi per convalida? Per caso "dichiarazione liquidata'? La convalida viene data dall'ufficio territoriale dopo che, in seguito ai dovuti controlli, il rimborso viene approvato.
Quanto tempo passa dalla data di convalida?
Dopo l'udienza di convalida, infatti, il Giudice deve fissare la data ultima di rilascio, decorsa la quale avrà inizio l'esecuzione forzata. La legge prevede che la data del rilascio debba essere fissata entro 6 mesi dalla convalida dello sfratto o, in casi eccezionali, entro 12 mesi.
Quando si può vedere il 730 online?
Dall' 11 maggio al 30 settembre è possibile accettare o modificare il 730 precompilato e presentarlo via web all'Agenzia delle Entrate. Dal 2 maggio è già possibile visualizzare e stampare il proprio 730 nell'area autenticata del sito dell'Agenzia delle Entrate. Questo contenuto ti è stato utile ?
Cosa vuol dire La dichiarazione è stata accolta?
La dichiarazione precompilata si considera "accettata" se è trasmessa senza modifiche dei dati indicati, ovvero con modifiche che non incidono sulla determinazione del reddito o dell'imposta.
Quando scade 730 precompilato 2023?
Il 730 precompilato deve essere inviato entro il 2 ottobre 2023, mentre per il modello Redditi (e per il modello Redditi correttivo del 730) c'è tempo fino al 30 novembre 2023.
Come faccio a vedere il rimborso del 730?
Per velocizzare l'erogazione del rimborso risultante dalla dichiarazione modello Redditi, il contribuente può comunicare all'Agenzia il codice IBAN del proprio conto corrente sul quale desidera che sia accreditato il rimborso. Analoghe considerazioni valgono per i crediti risultanti dal modello Irap.
Come comunicare IBAN all'Agenzia delle entrate per rimborso 730?
Si dovrà accedere all'area riservata e poi alla sezione rimborsi. Successivamente si potrà comunicare l'IBAN e il codice BIC.
Quanto ci mette l'Agenzia delle entrate a rispondere?
La risposta deve essere notificata o comunicata al contribuente, anche telematicamente, entro 90 giorni dalla presentazione dell'istanza all'ufficio competente o entro 60 giorni dalla consegna all'ufficio competente della documentazione integrativa.
Chi chiamare per problemi 730?
800.90.96.96 numero verde da rete fissa. 06 96668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) 0039 0696668933 dall'estero - servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante)