Quando si ripristina la disponibilità di spesa della carta di credito NEXI?

Domanda di: Samira Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (3 voti)

La Disponibilità della Carta si

Carta si
CartaSi S.p.A. è dal 1985 la società leader in Italia nei pagamenti elettronici con oltre 2 miliardi di transazioni complessivamente gestite, 13,5 milioni di carte di credito in circolazione, più di 29 milioni di funzioni di debito (Bancomat e PagoBancomat) e 600 mila esercenti convenzionati.
https://www.nexi.it › download › comunicati › Profilo_CartaSi
ripristina ogni mese fino all'importo del Limite di Utilizzo, decurtato delle eventuali Operazioni di pagamento e di anticipo di contante non inserite nell'Estratto Conto del mese precedente.

Quando si ripristina la disponibilità di spesa della carta di credito?

In presenza di carta di credito a saldo, l'intera disponibilità di spesa – il plafond, appunto – verrà ripristinata all'inizio di ogni mese.

Quando si chiude il mese della carta di credito?

Il periodo contabile di una carta di credito termina l'ultimo giorno del mese. Quindi, tutti gli acquisti e i prelievi fatti entro tale data saranno riportati nell'estratto conto relativo al mese successivo e addebitati (come si diceva in precedenza) mediamente entro il 15 del mese.

Quando vengono addebitate le spese della carta di credito Nexi?

Tutte le spese e i prelievi vengono addebitati sul conto corrente collegato in una data futura e predeterminata, in genere entro i 30 giorni successivi.

Cosa si intende per disponibilità residua?

- E per disponibilità residuale?: si tratta del totale effettivamente utilizzabile al netto delle spese effettuate e che tiene conto anche delle prenotazioni.

La sai la differenza tra carta di credito e carta di debito?