Lo schermo, al contrario, essendo ormai ampio e in vetro, è il punto di rottura più comune e il danno ai cristalli liquidi di cui è composto può rendere impossibile visualizzare qualsiasi informazione.
Bé, meglio stare attenti, perché anche cambiare il display del telefono può causare un enorme furto di dati. L'avvertimento arriva dai ricercatori della israeliana della Ben-Gurion University of the Negev che hanno studiato un metodo per prelevare informazioni direttamente dal display senza alcun intervento esterno.
Cosa succede se rompi i cristalli liquidi del telefono?
Ad ogni modo, bisogna sapere che quando c'è una rottura dei cristalli liquidi, sul display appaiono macchie nere o bianche in alcuni punti fissi dello schermo. Quando si accende, poi, il cellulare dovrebbe mostrare sul display strisce verticali di diversi colori.
Come recuperare i dati da un telefono con i cristalli liquidi rotti?
Se hai abilitato il backup cloud sul tuo telefono prima del danno, puoi facilmente recuperare i dati dal telefono rotto e trasferire i file sul nuovo telefono.
Avvia Google Drive sul tuo computer.
Accedi all'account che hai utilizzato sul vecchio telefono.
Quando si rompono i cristalli liquidi si espandono?
Cosa intendi per "espandere"? Quasi tutti i materiali, cristalli liquidi compresi, si espandono, aumentano cioè di volume, quando vengono riscaldati. Forse volevi dire "spandere". Ebbene si, i cristalli liquidi possono scorrere e spandersi come tutti i liquidi, anche se sono fluidi piuttosto viscosi.