VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come cambiare SIM e mantenere lo stesso numero?
A chiedere il passaggio di sim dovrà essere l'intestatario (non vale più la delega), che sarà anche tenuto a presentare: la copia del documento di riconoscimento; la copia del codice fiscale oppure della tessera sanitaria; (salvo i casi di sim persa o rubata) la copia della sim dell'attuale operatore. Non solo.
Cosa succede a WhatsApp se cambio SIM?
La risposta è no. Le chat infatti vengono salvate nella memoria dello smartphone e quindi effettuare la portabilità verso un altro operatore o cambiare numero di telefono non comporta la cancellazione delle conversazioni.
Cosa succede a WhatsApp se cambio cellulare?
Prendi il nuovo smartphone Android e, dopo aver configurato lo stesso account Google che avevi sul vecchio cellulare, installa e configura WhatsApp. Quando l'applicazione ti chiederà se effettuare il ripristino, fai tap su “Ripristina”. A questo punto verranno recuperate le tue chat che compariranno sul nuovo telefono.
Dove è meglio salvare i numeri di telefono?
Se vuoi salvare i tuoi contatti e trasferirli su un altro dispositivo, ti consiglio vivamente di utilizzare la funzione di esportazione presente nella rubrica di Android. Per fare ciò, puoi avvalerti dell'app Contatti di Google oppure di quella che è già installata sul tuo telefono. Così facendo, otterrai un file .
Come salvare tutti i numeri della SIM?
aprire l'app Contatti e toccare sul pulsante del menu (contraddistinto da tre righe orizzontali); entrare su Impostazioni/Importa; toccare su “Scheda SIM” e scegliere di salvare i contatti sul telefono.
Come trasferire i dati su un nuovo cellulare?
Accendi il nuovo dispositivo. Tocca Inizia. Quando viene richiesto, assicurati di collegarti a una rete Wi-Fi. Scegli di copiare app e dati dal vecchio dispositivo. Soluzione consigliata: se hai un cavo per collegare i dispositivi, segui le istruzioni sullo schermo per copiare i dati. ... Controlla SMS, foto e video.
Come trasferire la rubrica del telefono?
apri l'applicazione "Rubrica" e segui il percorso "Pallini verticali" > "Impostazioni" > "Rubrica" > "Importa/Esporta contatti". Quindi scegli "Esporta nella memoria del dispositivo" e conferma l'esportazione; trovate il file e inviatelo via email alla vostra stessa email, cosi lo ritroverete sul nuovo telefono.
Quando si cambia telefono si perdono le app?
Quando si effettua il backup dal vecchio dispositivo a quello nuovo, l'accesso alle app presenti sullo smartphone funziona bene tranne per le app di sicurezza che sono necessarie per effettuare il login all'internet banking.
Quando si cambia SIM bisogna spegnere il telefono?
La rimozione della scheda SIM è infatti un'operazione che va compiuta sempre a dispositivo spento al fine di evitare l'insorgenza di problemi e malfunzionamenti vari.
Quando cambio numero su WhatsApp perdo le chat?
Per continuare a comunicare con i tuoi contatti, ti suggeriamo di informarli del tuo nuovo numero di telefono prima di cambiarlo e di chiedere loro di apportare alla loro rubrica telefonica le modifiche necessarie. Nota: se cambi numero ma non il telefono, la cronologia chat resterà disponibile sul tuo dispositivo.
Come fare il backup della SIM?
Puoi effettuare il backup dei contatti archiviati nel telefono o nella scheda SIM. ... Attivare o disattivare il backup automatico
Apri l'app Impostazioni del telefono. Tocca Sistema. Backup. Attiva o disattiva l'opzione Backup su Google Drive.
Quando inserire la nuova SIM?
Se ti stai chiedendo quando inserire la nuova SIM? La risposta è molto semplice: quando riceverai un messaggio via SMS o email in cui l'operatore ricevente ti dà il via libera per ritirare la vecchia scheda e inserire quella nuova.
Come si fa a fare il backup di WhatsApp?
Apri WhatsApp. Tocca Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Backup su Google Drive. Seleziona una frequenza per il backup diversa da Mai. Seleziona l'account Google su cui eseguire il backup della cronologia chat.
Cosa vuol dire fare un backup del cellulare?
Questo termine, in realtà, sta a indicare un processo nato in ambito informatico che indicare la copia di sicurezza delle informazioni da utilizzare in caso di necessità per il ripristino del sistema.
Come passare i messaggi di WhatsApp su un altro telefono?
Come ripristinare la cronologia chat
apri WhatsApp > Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Backup delle chat. scegli l'account Google dove eseguire il backup delle chat. ... tocca BACKUP. una volta salvato il backup, puoi rimuovere WhatsApp dal dispositivo e installarla sul nuovo dispositivo Android.
Come trasferire i Contatti della Rubrica su WhatsApp?
Entrare nelle Impostazioni, premete su "App e notifiche" e poi su "Autorizzazioni app". Nella nuova pagina che si aprirà, selezionate "Contatti" e poi mettete la spunta di fianco a WhatsApp. In questo modo la rubrica dello smartphone e di WhatsApp si dovrebbero sincronizzare in automatico.
Come capire dove sono salvati i Contatti Samsung?
Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Contatti . In basso, tocca Contatti. ... In basso, tocca Contatti.
Contatti per etichetta: in alto a sinistra, tocca Menu. ... Contatti per un altro account: in alto a destra, tocca la tua immagine del profilo.
Come recuperare le app del vecchio telefono?
Reinstallare o riattivare app
Apri il Google Play Store. sul telefono o tablet Android. A destra, tocca l'icona del profilo. Tocca Gestisci app e dispositivo. Gestisci. Seleziona le app che vuoi installare o attivare. Se non riesci a trovare l'app, tocca Installata. Non installata in alto. Tocca Installa o Attiva.
Come cambiare telefono senza perdere nulla iPhone?
È facilissimo, provaci subito!
Prendi l'iPhone di origine, recati nel menu Impostazioni > [Tuo nome] > iCloud > Backup iCloud di iOS e pigia sul pulsante Esegui il backup adesso, per creare un nuovo backup del telefono su iCloud. ... Prendi l'iPhone di destinazione e, se già attivato, riportalo allo stato di fabbrica.
Come vedere i dati sulla SIM?
Allora, anche in questo caso, la prima cosa che puoi fare è controllare la tessera di plastica nella quale era contenuta la nuova SIM al momento dell'acquisto. Normalmente, proprio sotto allo spazio dov'era racchiusa la SIM, sono riportate diverse informazioni sulla stessa, compresa la sua capacità di memoria.