Quando si toglie il tatuaggio?

Domanda di: Alighieri Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

Il numero di sedute necessario dipende dalla dimensione, dalla qualità e dai colori del tatuaggio. Di regola per una rimozione si necessitano di 6-15 sedute, il numero esatto non è mai del tutto prevedibile. L'intero trattamento può quindi durare un anno o anche di più.

Quando è meglio rimuovere un tatuaggio?

Gentile, deve attendere almeno tre mesi prima di procedere alla rimozione alla rimozione con Tecnica Laser, il periodo migliore è l'autunno senza abbronzatura in corso.

Come rimane la pelle dopo la rimozione di un tatuaggio?

La zona trattata rimarrà arrossata per qualche giorno: deve essere mantenuta disinfettata e protetta. In alcuni casi si possono formare delle piccole crosticine che cadranno da sole in pochi giorni. Il periodo di convalescenza dipende dall'estensione del tatuaggio e dalla capacità individuale di guarigione.

Quanto costa rimozione tatuaggi?

Indicativamente una seduta costa da 100/200 euro per tatuaggi grandi quanto il palmo di una mano fino a 250/350 euro per tatuaggi più grandi. Il numero delle sedute è variabile, tempi e prezzi non si possono definire a priori, poiché i parametri per rimuovere un tatuaggio sono molti, come già descritto in precedenza.

Quanto costa laser rimozione tattoo?

Il costo del ciclo completo di sedute difficilmente supera i 1000 euro e il costo di una singola seduta può variare dai 150 ai 400 euro.

Rimuovere i tatuaggi con il laser a picosecondo: rapido e indolore