Domanda di: Ing. Edvige Ricci | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(68 voti)
Quando due azioni si svolgono contemporaneamente e sono svolte dalla stessa persona o cosa, è possibile usare il participio presente per descriverne una. Quando una stessa persona o cosa svolge due azioni in un brevissimo spazio di tempo, la prima azione può essere espressa al participio presente.
Il past participle viene utilizzato nell'inglese scritto formale all'interno di proposizioni participiali. Ad esempio: Driven by ambition, Derek worked up to 14 hours a day. Exhausted from the marathon, the runner collapsed onto the ground.
Che differenza c'è tra present perfect e past participle?
Come si forma in inglese il present perfect
Si usa per descrivere azioni accadute nel passato che hanno un effetto nel presente o per descrivere esperienze di vita in generale. Il PARTICIPIO PASSATO è al simple past nei verbi regolari mentre è la terza forma del paradigma nei verbi irregolari.
Qual è la differenza tra il past simple e il past participle?
Una differenza fondamentale è che il past participle non viene marcato in numero e in genere, ha sempre la forma invariabile. Il past participle è la forma terza del verbo nel paradigma offerto dai dizionari inglesi, dopo la forma del past simple.
Come capire se usare il past simple o il present perfect?
Il present perfect si usa sempre quando il tempo non è importante o non viene specificato. Il simple past si usa sempre quando si specificano o si chiedono informazioni su un luogo o un momento specifico.