Quando si usa la CC si deve mettere la crema di base?
Domanda di: Alberto De rosa | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(67 voti)
CC Cream, come applicarla
Da non applicare sul contorno occhi perché qui, invece, bisogna agire col correttore in modo da mitigare borse e occhiaie. La regola sine qua non dell'applicazione CC Cream è quella di metterla sempre dopo la crema idratante abituale.
Innanzitutto, usa detergente, tonico e crema idratante.
La CC cream va applicata sulla pelle pulita. Lava il viso con il tuo detergente preferito e tampona delicatamente l'epidermide con un asciugamano. Poi, se hai la pelle grassa, applica un tonico usando un batuffolo di cotone.
CC Cream, invece, è l'acronimo di Color Control Cream: si tratta infatti di una crema con effetto coprente simile a quello di un fondotinta, ma dalla texture decisamente più leggera.
Di fatto quindi una BB Cream sarà adatta ad incarnati con poche discromie ed imperfezioni, in quanto più trasparenti nella texture. La CC Cream è invece una versione più adatta a chi vuole un incarnato omogeneo ma non vuole ancora approcciarsi al fondotinta.
La CC Cream, che sta per Color Control Cream, è nata per perfezionare l'incarnato e omogeneizzarne il colore. Ciò significa che, a differenza della BB Cream che si concentra sull'idratazione, sublima letteralmente il tono della pelle mitigando macchie e discromie antiestetiche.