Quando si usa lo zero e il First conditional?

Domanda di: Dr. Gregorio Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Mentre the Zero Conditional è usato per esprimere verità, the First Conditional o (Type 1 Conditional) ci aiuta per parlare di cosa è probabile accada in futuro. Lo usiamo per parlare di situazioni che probabilmente accadranno nel futuro se una certa condizione si avvera.

Quando si usa il First conditional?

Nel First Conditional, la parte che segue "if" è al presente semplice. La seconda parte utilizza normalmente "will", ma può anche utilizzare verbi modali come "can", "must" o "should". Si può anche usare la forma imperativa - solo il verbo. If the weather is bad, I'll work from home.

Quando si usa lo zero conditional esempi?

Quando usare lo zero conditional in inglese
  • If you heat water to 100º, it boils ➡️Se scaldi l'acqua a 100º, bolle.
  • If you touch fire, you get burnt. ➡️Se tocchi il fuoco, ti bruci.
  • If it rains, the grass gets wet. ➡️ Se piove, il prato si bagna.

Quando usare zero first and second conditional?

Lo zero conditional si usa per descrivere una conseguenza che si verifica regolarmente in una certa condizione. 2) proposizione principale che illustra la conseguenza. Il second conditional si usa per parlare di eventi futuri improbabili o impossibili.

A cosa serve lo zero conditional?

In chiamiamo zero conditional il periodo ipotetico della oggettività: è quel tipo di frase che descrive le condizioni che si verificano sempre, ogni volta che accade la condizione descritta nella frase ipotetica (if clause). Per esempio: Se piove, mi bagno. Se l'acqua raggiunge i 100 gradi, bolle.

I CONDIZIONALI in Inglese - Spiegati BENE con QUIZ FINALE!! ZERO e PRIMO conditionals. Parte 1 di 3