VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come rispondere a pourquoi?
Quindi, ti consigliamo di ricordare questa regola semplice per non commettere uno degli errori più comuni in francese: usa pourquoi per chiedere «perché» e parce que per rispondere a quella domanda.
Quando usare est-ce que?
“Est-ce que” è un'espressione fissa che si mette ALL'INIZIO della frase, o subito dopo una parola interrogativa.
Quando si risponde si in francese?
In francese, « Si » si usa al posto di « oui » per rispondere affermativamente a una domanda formulata come negazione.
Come si dice "c'è" e "ci sono" in francese?
In generale si utilizza per tradurre l'espressione italiana “c'è” o “ci sono”. Al contrario dell'italiano, che presenta la forma “c'è” per il singolare e la forma “ci sono” per il plurale, “il y a” è invariabile in francese, e pertanto rimane lo stesso sia per il singolare che per il plurale. Es. Il y a un chien.
Come si legge um in francese?
Un, um, eun si pronunciano ön (es. parfum, lundì). Pronuncio ien come ien quando è in finale di parola, come ian negli altri casi. Oin e ouin si pronunciano uen.
Come capire dove mettere l'accento in francese?
In francese, l'accento tonico si mette sempre sull'ultima vocale alla fine di un gruppo di parole. In effetti, l'accento scritto ha altri usi: può cambiare la pronuncia di una vocale o modificare il significato di una parola. Per aiutarti a comprendere meglio, ti racconto un po' delle loro origini.
Cosa vuol dire quand?
avv. in quale tempo, in quale momento: quando partirai?; non si sa quando verrà | preceduto da prep: da quando in qua si fa così?; per quando pensi di finire? | con funzione correlativa, ora... ora: ha sempre ragione lui, quando per un motivo, quando per un altro ♦ cong.
Si dice quando mai o quanto mai?
Entrambe le forme sono corrette e registrate nei principali dizionari dell'uso (per es. Devoto-Oli, alla voce quanto, o Zingarelli alla voce quantomai), ma la forma quanto mai è decisamente più comune di quantomai.
Dove si usa quando?
Per introdurre informazioni come luogo, tempo, quantità, modalità, motivazione e spiegazione relative a un evento o un oggetto, usiamo le congiunzioni relative. Questo è il quartiere dove vivo. Sono agitata perché aspetto una telefonata importante. Il momento, usiamo quando.
Cosa significa est-ce que?
tu c'eri?; est-ce que tu seras là? ci sarai?; est-ce que tu vas lui téléphoner?
Come chiedere in francese quanto costa?
Al negozio. C'est combien?/Combien ça coûte? (Quanto costa?)
Come rispondono i francesi al grazie?
/'prEgo/ inter 1 (come risposta) de rien, (il n'y a) pas de quoi § "Grazie" "Prego!": "Merci" "De rien!" 2 (come invito) je vous en prie § prego, si accomodi!: je vous en prie, prenez place!
Cosa vuol dire in francese aprè?
In francese, "après" significa "dopo" e si usa per indicare una sequenza temporale, spaziale o gerarchica, come "dopo di me" (après moi) o "dopo aver mangiato" (après avoir mangé); può anche introdurre espressioni come "après tout" (dopotutto) o "d'après" (secondo), con significati specifici come "in base a".
Come si risponde alla domanda "comment ça va"?
Le risposte alla domanda « Comment ça va ? » possono essere: Ça va. Ça va, merci.
Cosa significa "fesse" in francese?
n.f. 1 gluteo (m.), natica 2 (molto fam.) sedere.
Come si dice alla fine in francese?
👉 In francese, « finalement » significa « alla fine »,dunque quando una situazione cambia: Au début, Marco voulait partir aux États-Unis, mais finalement il est allé au Japon.
Come si dice "senza litigare" in francese?
On a parlé, sans se disputer.