Quando tornerà a giocare Roger Federer?

Domanda di: Davide Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (19 voti)

Roger Federer ha dichiarato che tornerà alle competizioni nell'estate del 2022. "Sarei incredibilmente sorpreso di poter giocare a Wimbledon", ha affermato il 40enne in un'intervista pubblicata dai giornali di Tamedia.

Quando ritorna a giocare Roger Federer?

Il fuoriclasse di Basilea, vincitore di 20 Slam in carriera, ma fermo da un anno, ha infatti annunciato i propri obiettivi per la stagione 2022, giunta ormai quasi a metà del cammino: “Il mio obiettivo è tornare a giocare in occasione della Laver Cup e del torneo di Basilea” ha dichiarato lo svizzero, la cui ultima ...

Quando giocherà Federer l'ultima partita?

L'attesa è finita, l'evento è di quelli che resteranno nella storia del tennis. 23 settembre 2022, Londra, 21.20 (ora italiana) l'ultima partita di Re Roger, il più grande tennista di questi anni.

Perché Federer ha smesso di giocare?

“Come molti di voi sanno - ha scritto Federer nel suo messaggio - negli ultimi tre anni ho dovuto affrontare delle sfide sotto forma di infortuni e interventi chirurgici. Ho lavorato duramente per tornare in piena forma agonistica.

Che problema ha Federer?

Il mondo non vede l'ora di rivedere in azione Roger Federer, 41 anni, e anche lui scalpita. C'è solo un problema: il ginocchio.

A Tennis Masterclass by Roger Federer