VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Perché Federer e Nadal piangevano?
Due, carissimi rivali, non si erano mai visti e non stupisce che a prendere l'iniziativa del gesto sia stato lo svizzero, portatore di un concetto di virilità più morbido: Roger piangeva per la nostalgia di ciò che non sarà più («Sono lacrime di gioia, bambini, sorridete» ha detto ai figli provando a convincere ad alta ...
Perché Djokovic non può giocare?
La sua decisione di non vaccinarsi continua a causargli problemi. Il numero 1 del Mondo Novak Djokovic non potrà giocare il prossimo torneo Masters 1000 di Indian Wells in quando non essendo vaccinato contro il Covid non può entrare negli Stati Uniti.
Perché Nadal suda così tanto?
Rafa ha una spiegazione: a suo dire, il suo corpo ha una sudorazione particolarmente sviluppata, per questo ha bisogno di qualche secondo in più per asciugarsi prima di giocare il punto successivo, sia con gli asciugamani (ne porta addirittura due, uno per ciascun raccattapalle a fondocampo) che con la maglietta.
Quanto ammonta il patrimonio di Roger Federer?
Con 1,09 miliardi, è il quinto sportivo di sempre, davanti a Floyd Mayweather (1,08) e alle spalle di Tiger Woods (1,72 miliardi), Cristiano Ronaldo (1,24), LeBron James (1,16) e Lionel Messi (1,15).
Quante volte ha perso Nadal?
1 - In 14 semifinali disputate al Roland-Garros, Nadal è caduto solo una volta in semifinale, nel 2021 contro Novak Djokovic. In altri tornei del Grande Slam, il suo bilancio è di 16 vittorie a fronte di 6 sconfitte.
Dove vedere l'addio di Roger Federer?
La diretta del torneo sarà trasmessa in Italia da Eurosport e Discovery (con abbonamento), e lo streaming sarà disponibile, sempre per gli abbonati nelle piattaforme Eurosport Player e Discovery+.
Quante volte Federer ha vinto contro Nadal?
I due tennisti si sono scontrati 40 volte, con il bilancio conclusosi 24 a 16 in favore di Nadal.
Quante volte si sono scontrati Djokovic e Nadal?
I due si sono affrontati 59 volte dal 2006 (un record per l'era open), il testa a testa vede il tennista serbo in vantaggio 30-29.
Qual è il tennista più ricco del mondo?
Roger Federer, il tennista più ricco della storia: patrimonio da mezzo miliardo, sponsor, ville (e sneakers) All'età di 41 anni, Roger Federer rimane il tennista più pagato al mondo, con un patrimonio di 450 milioni di dollari.
Quanto soldi ha Nadal?
Rafael Nadal – 131.338.131 $ Il campione nel 2022 ha aggiunto due nuovi titoli del grande slam al suo curriculum (Roland Garros e Australian Open), portando il totale a 22.
Quanto è ricco Djokovic?
Saldamente al secondo posto Naomi Osaka, 24 anni, che lo scorso anno ha guadagnato circa 56,2 milioni di dollari. Seguono nella top five: Serena Williams (35,1 milioni di dollari), Rafel Nadal (31,4 milioni di dollari) e Novak Djokovic (27,1 milioni di dollari).
Chi è più forte Federer o Nadal?
Confrontando però il numero dei trofei collezionati, ad eccezione della Coppa Davis che Nadal ha vinto in quattro occasioni mentre Federer in una, lo svizzero è superiore poichè vanta, nel palmarès, 82 titoli a fronte dei 64 dello spagnolo. Tecnicamente Federer e Nadal sono l'opposto a 360 gradi.
Chi è più forte Nadal o Djokovic?
Nel calcolo di vittorie in tutti i tornei Atp (il tour dell'Association of Tennis Professionals), Roger è in testa nel confronto con Rafa e Novak: Federer ne ha vinti 102 (meglio di lui ha fatto soltanto Connors con 109), Nadal è a 86, Djokovic a 82.
Chi ha più titoli Federer o Nadal?
Djokovic e Nadal detengono il record di titoli totali vinti di tutti i tempi con 22 Slam, seguiti da Federer con 20. Complessivamente hanno vinto 18 Australian Open, 17 Roland Garros, 17 Wimbledon e 12 US Open.
Perché Djokovic non può stare in Australia?
Novak Djokovic ha vinto il ricorso contro la cancellazione del visto di ingresso in Australia e può uscire dall'albergo dove è confinato da giovedì perché non vaccinato contro il Covid ma in possesso di un'esenzione per avvenuta malattia lo scorso 16 dicembre.
Come viene chiamato Djokovic?
Djokovic spiega il significato dei suoi soprannomi, Nole e Joker, e racconta come ha conosciuto la moglie Jelena a Belgrado (i fan se lo chiedono, già).
Perché Djokovic non può andare in Australia?
Lo scorso gennaio il governo australiano revocò il visto di Djokovic perché non vaccinato contro il Covid.
Chi è il miglior tennista di tutti i tempi?
NOVAK DJOKOVIC - 7160 punti. 2/26 ©Ansa. CARLOS ALCARAZ - 6780 punti. 3/26. STEFANOS TSITSIPAS - 5805 punti. 4/26 ©Ansa. CASPER RUUD - 5560 punti. 5/26 ©IPA/Fotogramma. TAYLOR FRITZ - 3795 punti. 6/26 ©IPA/Fotogramma. DANIIL MEDVEDEV - 3775 punti. ... ANDREY RUBLEV - 3660 punti. ... HOLGER RUNE - 3321 punti.