Quando un uomo ha più voglia di fare l'amore?

Domanda di: Alberto Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

Nel caso degli uomini in genere hanno più voglia di fare l'amore al mattino, quando con le prime luci aumenta il tasso di testosterone. Le donne, invece, per eccitarsi hanno bisogno di sentirsi maggiormente rilassate, motivo per cui sono più inclini a fare l'amore la sera e di notte.

Come capire se a lui piace fare l'amore con te?

Il respiro ad esempio si fa più profondo e lentamente cambia ritmo, ugualmente se c'è eccitazione, il cuore accelera i battiti, ciò porta frequentemente ad un aumento della sudorazione, ad un rigonfiamento dei capezzoli, mentre le labbra diventano più rosse via via che si raggiunge l'acme del piacere.

Perché l'uomo ha sempre voglia di fare l'amore?

La spinta sessuale perché mossa dal furore testosteronico, sembra legarsi meglio al maschietto. Appunto… l'ormone che regola il desiderio, è il testosterone, sia per l'uomo che per la donna.

Quando un uomo è più eccitato?

Quando l'uomo è eccitato il sangue si concentra in alcune zone del corpo (fenomeno che viene definito “vaso congestione”), producendo l'erezione del pene e dei capezzoli, l'innalzamento del sacco scrotale e il rigonfiamento dei testicoli.

Quando si è più eccitati?

Con più studi è stato visto che il desiderio della donna si fa più intenso a ridosso dell'ovulazione, in particolare tra l'ottavo e il 14esimo giorno di ciclo. In questo periodo, infatti, a crescere è la quantità di ormone luteinizzante (LH), deputato a stimolare appunto l'ovulazione.

Quando LUI non ha voglia di fare l'amore