Quando vengono assegnate le supplenze?

Domanda di: Vera Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Le supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2023 verranno attribuite dalle GaE e, in caso di esaurimento delle stesse (moltissime sono già esaurite, altre lo saranno con le nomine in ruolo 2022/23) ovvero nel caso nelle stesse non ci sia un numero sufficiente di aspiranti, dalle GPS di prima e seconda fascia.

Quando ci saranno le convocazioni per le supplenze?

Supplenze docenti anno scolastico 2022/23: gli aspiranti utilmente inseriti in GaE e/o GPS hanno potuto presentare la domanda di attribuzione degli incarichi al 31 agosto o 30 giugno 2023 entro il 16 agosto ore 14.

Come sapere se si è stati convocati per supplenze?

Ogni aspirante, infatti, può trovare nell'Area riservata su Istanze Online un proprio archivio per la visualizzazione di tutte le convocazioni ricevute con il relativo stato. Il sistema consente anche di rispondere direttamente a ciascuna convocazione e scaricare l'esito in formato pdf.

Come viene comunicata l'assegnazione di una supplenza?

“Verrà comunicata tramite una comunicazione dell'Ufficio scolastico territoriale competente dove, accanto ad ogni scuola, verrà evidenziato il docente assegnatario della supplenza. Attenzione, dunque, ai siti dell'USR”, spiega il sindacalista.

Come funzionano le convocazioni per le supplenze?

Le scuole convocano, esprimendo un elenco specifico di aspiranti, sol quelli che si trovano in una situazione di parzialmente occupati o di inoccupati. Bisogna specificare che per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore.

Le supplenze come funzionano ?