VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Cosa succede se non si paga il pedaggio?
All'automobilista sarà così presentata una multa tra gli 85 e i 338 euro, alla quale si somma la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida.
Come pagare un pedaggio non pagato?
È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.
Come si paga il pedaggio?
Ai caselli di Autostrade per l'Italia è possibile pagare il pedaggio attraverso:
Contanti. Dispositivi di telepedaggio. Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate. Viacard prepagata. Telepass ricaricabile.
Come pagare autostrada con carte?
Pagare l'autostrada con la carta Per farlo è necessario incanalarsi davanti ai caselli che presentano questa opzione sul cartello in alto. Basterà in questo caso strisciare la carta, anche nei casi in cui non sia presente il casellante per effettuare un pagamento veloce.
Dove inserire il bancomat al casello autostradale?
Il pagamento tramite bancomat funziona in questo modo: una volta arrivati al casello, bisogna infilare la corsia con il cartello blu dedicato alle ”carte” e quindi inserire il proprio bancomat nell'apposita fessura. Non si deve digitare alcun codice Pin e al pagamento non vengono applicate commissioni.
Quanto tempo ho per pagare il pedaggio autostradale?
Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art.
Quanto costa mancato pagamento autostrada?
176, comma 11 e 21, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 345,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore.
Dove si paga il mancato pagamento autostradale?
Come pagare Da ricordare che il pagamento Online è senza alcun costo per la transazione, con i circuiti Visa, Mastercard o Postepay, direttamente sul sito di Autostrade per l'Italia, in collaborazione con altri gestori nazionali. Un'attenzione in più va rivolta al pagamento con SisalPay o Bonifico Bancario.
Chi chiamare in caso di mancato pagamento autostrada?
HELP DESK MANCATI PAGAMENTI call center 0554210452 da lunedi a venerdi dalle 9 alle 17. online attraverso il webform.
Cosa fare se si entra in autostrada senza biglietto?
Qualora non fosse possibile l'emissione del biglietto, l'operatore registrerà targa, orario, tipo del veicolo e stazione di entrata, autorizzando un “consenso al transito” e permetterà alla vettura di ripartire.
Cosa succede se si passa il Telepass senza pagare?
Superato il termine senza aver effettuato il versamento, scatta la maggiorazione degli oneri di accertamento e, successivamente, il recupero forzoso del credito. Questo comporta una diffida di pagamento inviata dalla società che gestisce l'autostrada al conducente.
Che funzione hanno le telecamere ai caselli autostradali?
Le telecamere poste ai caselli sono, infatti, generalmente utilizzate per il monitoraggio dei mancati pagamenti, ma non omologate per accertare le violazioni al Codice della Strada.
Quanto è la multa Telepass?
Secondo la nuova normativa i casellanti hanno il compito di individuare i trasgressori e segnalarli direttamente alla Polstrada. Le multe? Da 85 fino a 422 euro e due punti della patente in meno. Vediamo cosa sta cambiando e perché bisogna fare attenzione.
Come ottenere la ricevuta di pagamento casello autostradale?
Ricevute rilasciate ai caselli Il casellante non è autorizzato al rilascio di nessuna ricevuta a riguardo, ma bisognerà inviare una richiesta di fatturazione dei pedaggi pagati su appositi moduli ai quali allegare gli originali delle ricevute che attestano il pagamento effettuato.
Quando si vedono i movimenti Telepass?
Roberta BisicchiaTelepass CIao Roberta, se la tratta autostradale è di competenza di Autostrade per l'Italia in massimo due giorni dovrebbe essere visibile. Se è di altra concessionaria autostradale a volte occorre qualche giorno in più.
Cosa succede se il Telepass suona una sola volta?
Se durante uno dei vostri viaggi cominciate a sentire qualche differenza (suono più debole o più prolungato o più precisamente tre toni acuti consecutivi) ciò significa che la batteria sta cominciando ad esaurirsi.
Cosa succede se passi con il rosso Telepass?
Re: telepass: cosa succede se si passa col rosso? Vai tranquillo. Se hai il telepass (cioe' se normalmente usufruisci di esso) ti addebitano solo quel che avresti cmq pagato.
Come capire se le telecamere stradali sono accese?
Se la piccola lucina presente su di essa è accesa allora significa che l'impianto sta funzionando in modo regolare. La telecamera con luce rossa, infatti, segnala che essa è accesa e dunque che sta registrando video e foto secondo gli standard e che il programma ad essa collegato sta acquisendo i dati.
Cosa controllano i tutor in autostrada?
Il Tutor permette di rilevare l'eccesso della velocità calcolata tenendo conto del tempo impiegato dagli automobilisti per viaggiare su tratte delimitate da due portali posizionati ad una distanza variabile tra loro.