Quanta acqua bere durante l'allattamento?

Domanda di: Dott. Prisca Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (13 voti)

Le indicazioni dell'EFSA suggeriscono durante il periodo dell'allattamento di aumentare di almeno 700 ml la dose di acqua quotidiana da bere. Quindi, una donna durante l'allattamento dovrebbe bere 2700 ml/die, circa 13 bicchieri al giorno d'acqua.

Cosa succede se Bevo poca acqua in allattamento?

Di solito, una donna che allatta sente subito sete quando inizia la poppata e se fa in modo di avere sempre un bicchiere (o una bottiglietta) d'acqua vicino a sé in questi momenti, soddisfa gran parte del suo bisogno d'acqua. Bere troppo non solo può essere sgradevole, ma non serve ad aumentare la produzione di latte.

Cosa bere per aumentare il latte materno?

Secondo il parere di alcuni, tisane di semi di finocchio o di anice oppure integratori a base di fieno greco, galega o cardo mariano, aumenterebbero la produzione di latte.

Cosa bere per drenare in allattamento?

Per contrastare la cellulite in allattamento uno dei prodotti più consigliati è l'olio alla Betulla di Weleda. A base di oli essenziali naturali, grazie alla sua formulazione oleosa, è particolarmente indicato per massaggi drenanti e leviganti sulle aree maggiormente interessate dagli inestetismi della cellulite.

Come togliere la pancia in allattamento?

Oltre alla ginnastica, è bene praticare un'attività fisica moderata ma costante: perfetta anche una semplice passeggiata quotidiana di circa 30 minuti, magari con carrozzina al seguito, che migliora in generale la tonicità muscolare e contribuisce a far smaltire qualche chilo di troppo accumulato durante l'attesa.

Quale acqua bere durante l'allattamento?