Quanta acqua ci vuole per fare un computer?

Domanda di: Dott. Harry Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

Tubature (per produrre una tonnellata di acciaio occorrono 235.000 litri d'acqua) Muri (per produrre una tonnellata di cemento occorrono 5.100 litri d'acqua) Computer (per un computer servono 20.000 litri d'acqua)

Quanta acqua serve per produrre un computer portatile?

Ebbene sono i laptop, computer portatili che usiamo ogni giorno, gli oggetti la cui impronta idrica è più forte. Per produrli occorrono ben 50193 galloni d'acqua, ovvero 190mila litri!

Quanta acqua ci vuole per creare un telefono?

Per produrre un telefono di ultima generazione servono quasi 13 tonnellate d'acqua. Incredibile ma vero: ci sono oggetti di uso quotidiano che in quanto a impatto sull'ambiente non scherzano.

Quanti litri di acqua servono per produrre un quaderno?

Per fare un esempio: se per produrre un foglio di carta A4 possono essere necessari fino a 13 litri di acqua, di essi il 60% verrà dalle acque verdi, il 39% dalle acque grigie e solo l'1% da quelle blu.

Quanta acqua serve per produrre 1 kg di acciaio?

Per produrre una tonnellata d'acciaio servono fino a 280 tonnellate d'acqua e per fabbricare un chilo di carta occorrono 700 litri d'acqua e un pollo surgelato ... per lavarlo e prepararlo si usano più o meno 26 litri di acqua.

Come è fatto un pc