Quanta candeggina per sbiancare in lavatrice?

Domanda di: Dott. Pierfrancesco Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

Come si usa la candeggina in lavatrice per candeggiare Se intendete utilizzare l'ammorbidente, versate la candeggina in lavatrice nello scomparto del prelavaggio (di solito contrassegnato con il numero I, “uno”), avviate il ciclo di prelavaggio e, mentre l'acqua scorre, versate 150 cl di candeggina, circa un bicchiere.

Come usare la candeggina per sbiancare in lavatrice?

Per assicurarti di ottenere un risultato ottimale, ti basterà versare poche gocce di candeggina sulla macchia (se i capi sono colorati o delicati usa la candeggina delicata) e strofinare con una spazzola per bucato per farla penetrare all'interno del tessuto.

Quanta candeggina per sbiancare?

Sbiancare il bucato

Non occorrono grandi dosi di prodotto quando lavi a mano, basta diluire 1 bicchiere (150 ml) di ACE Classica, ACE Profumata o ACE Denso Più in 10 litri di acqua senza aggiungere il detersivo.

Dove si mette la candeggina nella lavatrice?

La lavatrice non dispone di una vaschetta dedicata alla candeggina, ma è possibile effettuare un lavaggio solo con candeggina, immettendola nella vaschetta detersivi. Ad ogni modo è sconsigliabile l'utilizzo della candeggina per il lavaggio, in quanto potrebbe danneggiare i capi.

Quanta acqua e quanta candeggina?

Utilizziamo una proporzione per ottenere la quantità necessaria (1 litro di candeggina al 5%) sta a (50 ml di cloro contenuti) come (quantità necessaria) sta a (5 ml) X (quantità necessaria) = 1 litro * 5 / 50 = 100 Pertanto per un litro d'acqua mi servono 100 ml di candeggina, e 900 di acqua per portare la soluzione ...

Come usare la candeggina in lavatrice evitando danni