Come fare il 730 precompilato senza SPID?

Domanda di: Sig.ra Tosca Romano  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Puoi accedere con la smart card direttamente alla tua dichiarazione precompilata senza inserire credenziali. La smart card deve rispondere ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). La prima operazione che devi effettuare prima di procedere è quella di inserire la CNS nel lettore del pc.

Come fare il 730 se non ho lo SPID?

In alternativa è possibile presentare la delega tramite il servizio online di videochiamata, disponibile nella sezione "Prenota un appuntamento", anche in questo caso al di fuori dell'area riservata, quindi senza la necessità di credenziali per l'accesso al sito delle Entrate.

Come fare il 730 precompilato da soli?

I passi da seguire
  1. Verifica se hai bisogno di abilitarti.
  2. Accedi alla dichiarazione precompilata.
  3. Visualizza la Home.
  4. Visualizza i tuoi dati.
  5. Scegli il modello.
  6. Compila e invia. Accetta il 730 e invia. Modifica il 730 e invia. Modifica Redditi PF e invia. ...
  7. Dichiarazione 730 inviata.
  8. Dichiarazione Redditi PF inviata.

Come accedere al 730 precompilato 2023?

L'accesso alla dichiarazione precompilata avviene autenticandosi con: credenziali SPID, “Sistema Pubblico dell'Identità Digitale” per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Come fare 730 precompilato per altra persona?

Il contribuente può consentire a un familiare o una persona fisica di sua fiducia di accedere ai servizi online dell'Agenzia e di gestire e presentare il proprio 730 precompilato. L'incaricato accede con le proprie credenziali e poi sceglie se operare per proprio conto oppure nell'interesse di un'altra persona fisica.

730 in autonomia - IL TUTORIAL