Quanta memoria deve avere un buon cellulare?

Domanda di: Tazio Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

Al giorno d'oggi 2/3 GB di RAM è il “minimo sindacale” per un dispositivo. Tuttavia, risulta una scelta saggia per un utente che usa spesso lo smartphone puntare almeno su 4GB di RAM o più. In ogni caso, per i più esigenti il mercato offre 6, 8, 12 e persino 16GB di RAM.

Cosa guardare prima di comprare un cellulare?

Fotocamera di qualità, velocità dei processi, batteria duratura e prezzo ragionevole: sono questi i requisiti che si è soliti ricercare quando si compra uno smartphone. A differenza di quanto si possa immaginare, è possibile ritrovare tali elementi anche in dispositivi non di alta gamma.

Quanto dura una memoria da 128 GB?

Se si dispone di spazio di archiviazione 128GB, è possibile disporre di circa 15 video ad alta definizione (HD) che valgono 8GB ciascuno. I migliori film occupano solo spazio 4GB o 1GB. Ciò significa che se vuoi davvero la massima qualità quando si tratta di film, puoi avere circa 15 x 8GB video.

A cosa serve la RAM in un telefono?

RAM è l'acronimo di random access memory (memoria ad accesso casuale) e gestisce le applicazioni e i dati che utilizziamo in un dato momento sullo smartphone.

Cosa vuol dire 8 giga di RAM?

La RAM è un tipo di memoria presente nei computer, si misura in Gigabyte (GB) ed è quella memoria in cui vengono immagazzinati i dati che servono per avviare e utilizzare i vari programmi.

Quanta memoria serve per il tuo smartPhone? (64GB,128 GB, 256GB, 512GB?)