Quanta tinta ci vuole per fare la ricrescita?

Domanda di: Giacinta Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

In genere il rapporto per la miscelazione delle due componenti è di 1:1, il che vuol dire che la tinta e l'acqua ossigenata vanno miscelati nella stessa misura. Dunque, se devi utilizzare 25 ml di colore per la ricrescita devi aggiungerne 25 di acqua ossigenata.

Come fare la tinta solo per la ricrescita?

Se vuoi fare il colore solo sulla ricrescita, fai la riga ovvero dividi i capelli (qui le indicazioni su come fare). Applica la tinta con l'erogatore e massaggia per distribuirla o mettila con il pennello solo sulle radici fino al limite della ricrescita.

Come coprire la ricrescita tra una tinta e l'altra?

Utilizzare mousse, mascara o lacca

Ottime sono anche le mousse coloranti che rivitalizzano il colore della chioma e nascondendo perfettamente la ricrescita, ma sul mercato si trovano anche lacche colorate di facile applicazione che permettono di ottenere un risultato immediato.

Quanti ml di tinta per capelli medi?

che di solito è in rapporto 1:1,5 – vale a dire, 75 ml. – Con il pennello mescolate, come per fare l'impasto di una torta, fino a quando vedete che è ben omogeneo.

Come ritoccare la ricrescita dei capelli bianchi?

Il mascara per capelli

Permette di ritoccare con la massima precisione le tempie cosparse da fili bianchi, una zona che di solito è la prima a ricordarti che è ora di prenotare l'appuntamento col colore. Ma è perfetto anche sulla fronte.

COME FARE LA TINTA A CASA - IL MIGLIOR VIDEO CON TUTTI I PASSAGGI SPIEGATI UNO AD UNO