Quante giustifiche si possono avere a quadrimestre?
Domanda di: Prisca Ferrari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(34 voti)
Concedere una sola giustificazione per materia (trimestre, quadrimestre o pentamestre che sia); solo se dichiarata all'inizio dell'ora di lezione e prima della chiamata da parte del docente.
Dovete dichiarare al professore di non essere riusciti a studiare, ma per una buon motivo. Potete, per esempio, dire di esservi recati a trovare un parente ammalato. Oppure dire di aver dimenticato il libro a scuola. Se il professore vi crederà, avrete scampato il pericolo di andare alla cattedra.
Qual è il voto più basso che si può prendere alle superiori?
In sostanza si tratta di un punteggio, espresso in centesimi, che valuta il percorso scolastico portato a termine. Il voto minimo è 60/100 (che equivale alla classica sufficienza) mentre il voto massimo ottenibile all'esame è 100/100, ai quali può essere aggiunta la lode per gli studenti più meritevoli.
✓ per il Pentamestre occorrono almeno 3 valutazioni di cui almeno 2 scritte. Ovviamente, per le discipline con più di due ore settimanali, è fortemente caldeggiato avere un numero di valutazioni superiore a quello minimo richiesto.