Quante lampade si possono fare per non rovinare la pelle?

Domanda di: Tancredi Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Meglio non sottoporsi a più di dieci sedute all'anno, poiché un numero maggiore può causare anche seri danni alla pelle, favorendo la comparsa di invecchiamento precoce e la produzione di radicali liberi, sostanze dannose all'organismo.

Quante lampade per non rovinare la pelle?

Troppe lampade abbronzanti fanno male alla pelle. Le più recenti ricerche hanno scoperto che non se ne dovrebbe fare mai più di una a settimana. E, se un bel colorito dorato è per molti una cosa irrinunciabile anche d'inverno, l'importante è non esagerare sia nella frequenza che nella durata delle sedute.

Quante lampade fare per avere un bel colorito?

La migliore abbronzatura quindi si ottiene iniziando un ciclo di 1-3 sedute a bassa pressione (da 8-12 minuti a seconda del fototipo) e continuando con sedute ad alta pressione (10-14 minuti). La prima creerà nuova melanina, la seconda la colorerà, dando un colore naturalissimo, persistente e duraturo.

Quante lampade è consigliato fare?

Invece, se ti stai chiedendo quante lampade fare al mese per prolungare l'abbronzatura, l'ideale è 1 ogni 3-6 giorni per almeno un mese.

Quanto deve passare tra una lampada e l'altra?

Ogni quanto tempo andrebbe fatta la lampada? Tra una seduta di solarium ed un'altra dovrebbero passare almeno 48 ore. Questo è il tempo necessario alla pelle per rigenerarsi ed essere pronta nuovamente ad essere irradiata.

Lampade abbronzanti, fanno bene o fanno male alla pelle? "Domanda #26"