Quante lauree ha Venditti?

Domanda di: Dr. Egidio Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Dopo la maturità classica si iscrive alla facoltà di giurisprudenza all'Università "La Sapienza", laureandosi nel 1973. Continua gli studi prendendo anche la laurea specialistica in filosofia del diritto.

Qual è il titolo di studio di Antonello Venditti?

Forse non tutti sanno che, prima di dedicarsi completamente alla musica, Venditti nel 1973 si è laureato in Giurisprudenza, con una specializzazione in Filosofia del diritto: «E continuavo a frequentare l'ambiente dell'università.

Perché Antonello Venditti porta sempre gli occhiali da sole?

Perché oltre che da sole quegli occhiali sono anche da vista. Li scelse, all'inizio, perché erano gli occhiali che indossavano i piloti americani in Vietnam. E lui voleva usare un "simbolo" di guerra per cantare la pace. La Roma - La Roma, Antonello Venditti ce l'ha nel cuore da sempre.

Quante sigarette fuma al giorno Antonello Venditti?

Uno da più di 50 sigarette al giorno e di quelle pesanti, Marlboro rosse, 'che semino nei portaceneri, mentre ne accendo di nuove'. Fumatore perso ma felice”. E Venditti rivela che la sua voce è in un certo senso dipendente dal fumo: “Quanto alla voce è perfetta, purché fumi Marlboro.

Chi è stato il grande amore di Antonello Venditti?

Il 1975 è l'anno del matrimonio con Simona Izzo. Quello tra il cantautore e la regista e attrice è stato un grande amore. La coppia nel 1976 ha avuto anche un figlio, Francesco.

Antonello Venditti - Notte prima degli esami