Quante lingue si studiano a ragioneria?
Domanda di: Audenico Sorrentino | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (64 voti)
La lingua sicuramente inclusa in ogni istituto è l'inglese, a cui si può associare il francese o il tedesco. Informatica, che verte principalmente sullo studio dei programmi che si utilizzano nel mondo della contabilità.
Quali materie si studiano a ragioneria?
Le materie di studio si distinguono in discipline di cultura di base (italiano, storia, matematica, due lingue straniere, scienze integrate) e discipline caratterizzanti l'indirizzo (diritto, economia politica, economia aziendale, geografia, informatica).
Quali sono gli indirizzi di ragioneria?
- L'ex diploma ragioneria, nuovo AFM è composto da tre indirizzi. O meglio, un indirizzo principale, Amministrazione, Finanza e Marketing, e due articolazioni, Relazioni internazionali per il marketing e Sistemi informativi aziendali.
Quanto è difficile la ragioneria?
La Ragioneria (che ora si chiama Amministrazione, Finanza e Marketing), tuttavia, è più tecnica e complessa rispetto al Liceo Economico Sociale. Ha più materie, già di per loro più complicate. E poi ha l'economia aziendale come materia caratterizzante.
Cosa si fa la ragioneria?
La ragioneria è una disciplina che si occupa della rilevazione dei fenomeni aziendali e della loro traduzione in scritture contabili, allo scopo di fornire alle direzioni delle aziende o ad altri soggetti interessati le informazioni necessarie per esercitare le funzioni di controllo e di decisione.
Cosa succede se non rispetto una diffida?
Cosa c'è nel Brioschi?
