Quante ore di lavoro fa un medico?

Domanda di: Morgana Costa  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

1b) L'orario di lavoro di tutti i dirigenti medici, ospedalieri e universitari, rilevato con gli ordinari strumenti automatici, è stabilito in 38 ore settimanali. Come previsto dall'art.

Quante ore lavora al giorno un medico?

L'orario “medio” del singolo medico passerebbe perciò da 38 a 50 ore/settimana, impregiudicate le ore non assistenziali. Si tratterebbe di un “orario medio su 9-12 mesi”, il che presupporrebbe (festività, malattie, gravidanze) anche punte di orari settimanale pari a 60-70 ore.

Quante ore lavora un medico a settimana?

Per essere "professionisti" indipendenti bisogna ricevere un training adeguato e qui non mi ripeterò, ma ad orari sindacali è impossibile diventare competenti soprattutto nelle branche chirurgiche. Il "professionista" dovrebbe lavorare le 38/40 ore a settimana e non dovrebbe essere costretto a lavorarne di più.

Quanti giorni liberi ha un medico?

Nel periodo dal 1 giugno al 30 settembre, tranne casi eccezionali, al medico dovrebbe essere garantito un periodo di almeno 15 giorni continuativi di ferie.

Quanto lavora un medico?

Quante ore di lavoro fa un medico in media alla settimana? - Quora. un ospedaliero 38, ma puo' arrivare a 42 con gli straordinari. oltre all'incognita reperibilita', che per molte specialita' chirurgiche, rappresenta almeno 2 o 3 ore di presenza per notte o festivo. C'è un limite alle ore di lavoro straordinario?

CHE LAVORI PUÒ FARE UN MEDICO NEOLAUREATO?