Quante ore di scuola si fanno in Spagna?

Domanda di: Cira Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

Nell'Educazione secondaria obbligatoria (ESO) l'anno scolastico prevede 906 ore totali di lezione, dal lunedì al venerdì: circa sei ore di lezione al giorno. Nel bachillerato e nella formazione professionale il monte ore totale è simile.

Che ora inizia la scuola in Spagna?

L'orario delle lezioni va generalmente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. Gli exchange student dell'anno scolastico in Spagna sono normalmente inseriti al 1° bachillerato, il 2° infatti è molto più difficile in quanto di preparazione per l'ottenimento del diploma finale.

Quanto durano le medie in Spagna?

Scuola media

Tra le materie facoltative ci sono però tre materie obbligatorie: la seconda lingua straniera, una materia professionale e una materia di cultura classica. La scuola media è composta da due cicli: il primo di tre anni e il secondo di un anno.

Quando finisce la scuola in Spagna giorno?

L'anno scolastico in Spagna si divide in tre trimestri; inizia a settembre e termina a giugno.

Quanti anni di liceo si fa in Spagna?

Il percorso formativo in Spagna. La scuola dell'obbligo in Spagna inizia all'età di 6 anni con la scuola elementare e termina a 16 anni, al completamento della scuola media. In seguito è possibile frequentare un liceo della durata di 2 o 3 anni oppure una scuola professionale.

Le caratteristiche della Spagna