Quante ore di tirocinio per 1 CFU?

Domanda di: Ing. Ivonne Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (37 voti)

di corso di laurea magistrale, che abbia conseguito almeno 36 CFU; Le ore di tirocinio sono fissate in 25 ore per ciascun CFU. (pertanto, a titolo di esempio, 6 CFU richiedono lo svolgimento di 150 ore di tirocinio, mentre 4 CFU corrispondono a 100 ore di tirocinio).

Quante ore sono un tirocinio da 6 CFU?

Lo stage è un periodo di formazione sul campo di breve durata (pari a 150 ore, equivalenti a 6 CFU) in una struttura organizzata.

Quante ore di tirocinio sono 12 CFU?

Il tirocinio si configura come attività formativa valutabile in 6 o 12 Crediti Formativi, in alternativa ai crediti liberi proposti, e corrispondente a 150 o 300 ore di impegno presso il soggetto ospitante.

Quante ore di tirocinio sono 7 CFU?

1 CFU corrisponde a 25 ore di lavoro. Per esempio: un tirocinio da 7 CFU corrisponde a 175 ore. Il Tirocinio A e B e gli esami di Lingue A e B sono esami propedeutici? No, il mancato superamento di questi esami non impedisce di sostenere altri esami previsti nel piano degli studi.

Quante ore sono 8 CFU di tirocinio?

Il numero di CFU previste per il tirocinio sono indicate nel piano di studio. Un CFU di tirocinio corrisponde a 25 ore di attività lavorativa.

Tirocinio o stage, tutto quello che c'è da sapere