Quante ore dura un profumo addosso?

Domanda di: Rosaria Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Al massimo una al giorno. Ma dipende dal tipo di pelle: su quella grassa il profumo dura di più, ma su quella secca “svanisce” prima.

Quante ore dura un profumo sulla pelle?

Eau de toilette: uno dei più leggeri a livello di profumazione con 5-15 % di oli essenziali e circa una durata di 3 ore; Eau de cologne: la tipologia di profumo più leggera in assoluto con una percentuale di oli essenziali tra il 2- 4 % e una durata di 1-2 ore.

Quanti spruzzi ci vogliono per finire un profumo?

Generalmente, è bene non superare i 3 spruzzi di profumo quando si tratta di eau de parfum, mentre un massimo di 5, se si si sceglie la più leggera eau de toilette.

Perché i profumi non durano sulla mia pelle?

Ogni epidermide ha un odore originario che non può essere annullato. A seconda del tipo di pelle la percezione dell'essenza cambia. Questo perché il pH, ovvero l'acidità cutanea, influisce e altera la persistenza, e dunque la percezione, della fragranza.

Come si fa a lasciare una scia di profumo?

Il collo: collo e nuca sono punti tradizionalmente strategici, in cui il profumo viene applicato da tempo ormai immemore. Si tratta anche del punto ideale per chiunque voglia lasciare una traccia di sé nell'aria, poiché è il migliore per lasciare la così detta 'scia'.

TRUCCO PER TRIPLICARE LA DURATA DEL PROFUMO