Quante ore può viaggiare un neonato?

Domanda di: Bortolo Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

1 - In aereo: da 48 ore dopo la nascita
I bambini sani e nati a termine possono viaggiare in aereo a partire da 48 ore dopo la nascita, ma è preferibile aspettare almeno fino al settimo giorno di vita.

Quanto può stare in macchina un neonato?

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - I bimbi molto piccoli, neonati fino ai due mesi di vita, è meglio che non viaggino in auto nei seggiolini per più di 30 minuti, in quanto potrebbero andare incontro a problemi respiratori con esiti talvolta anche molto gravi.

Quando si può fare il primo viaggio con un neonato?

1. Dopo i primi dieci giorni è meglio. I neonati possono affrontare ogni tipo di viaggio, a patto che venga garantito il loro benessere. Tuttavia, se possibile, è meglio aspettare almeno una decina di giorni dopo la nascita prima di mettersi in viaggio.

Quante ore può stare nel seggiolino auto?

Molti genitori vogliono sapere per quanto tempo un neonato può stare all'interno di un seggiolino auto. Il consiglio generale è che il tuo piccolo non deve stare/dormire nel seggiolino auto per più di due ore.

Che viaggi si possono fare con un neonato?

I neonati possono viaggiare in auto, se condizioni climatiche favorevoli sono garantite all'interno dell'abitacolo. è meglio quindi viaggiare nelle ore più temperate della giornata e posizionare l'auto all'ombra. E' importante rispettare tutte le regole del Codice della Strada - Art.

VIAGGIO IN AEREO CON UN NEONATO