Quante ore servono per imparare arabo?

Domanda di: Ing. Elsa Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

russo e altre lingue slave: 1100 ore (44 settimane) arabo, cinese mandarino, giapponese: 2200 ore (88 settimane)

Quanto è difficile imparare l'arabo?

Risposta breve: no! Ogni sistema linguistico è complesso ed entrarci richiede tempo, sforzo e cura. Tuttavia il percorso di conoscenza di una lingua straniera è estremamente piacevole e utile ad allargare gli orizzonti e sviluppare competenze cha vanno molto al di là della lingua.

A cosa serve studiare arabo?

Oltre ad essere una lingua di grande valore culturale, l'arabo offre anche numerose opportunità di carriera. L'arabo è una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite ed è ampiamente utilizzato nei settori del commercio internazionale, della diplomazia, dell'intelligence, del giornalismo e del turismo.

Quanto costa un corso di arabo?

In base ai nostri dati attuali il costo medio di un corso di arabo online è pari a € 257, però dipende da tanti fattori, per i dettagli visita la tabella dei prezzi!

Che arabo si studia?

Concludendo è molto consigliato studiare l'arabo egiziano perché rappresenta una chiave per comunicare con tutti gli arabi in tutto il mondo. La variante più facile è l'arabo levantino (Palestinese, libanese e siriano) è molto più semplice per chi parla già l'arabo classico, anche a livello di comprensione.

Tempi, difficoltà e i dialetti utili per imparare la lingua araba - Maha