Quante ore si va a scuola in Cina?

Domanda di: Sig.ra Michele Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Il programma prevede da 23 a 27 ore di lezione settimanali, a seconda della classe e del sistema, più 5 ore di attività extracurricolari (non sempre garantite). Ogni ora di lezione prevede 45 minuti di insegnamento e un quarto d'ora di pausa. L'organizzazione oraria dipende dalle condizioni locali.

Quanto dura il liceo in Cina?

Una volta conclusa la scuola dell'obbligo (scuola primaria e scuola secondaria inferiore), gli studenti possono scegliere se proseguire con la scuola secondaria superiore per una durata di 3 anni accademici.

Quanti giorni alla settimana vanno a scuola i cinesi?

Lo svolgimento delle lezioni nelle scuole cinesi è dal lunedì al venerdì . Le vacanze scolastiche in Cina sono: la Festa nazionale la prima settimana di Ottobre, Capodanno cinese tutto il mese di Febbraio, due mesi in estate.

Come vanno a scuola in Cina?

Le lezioni solitamente vanno dalle 8 fino alle 17.30 e vi è una pausa pranzo di un'ora e una di attività fisica. Spesso molte scuole organizzano sessioni di auto-studio fino alle 21, dove i ragazzi si trattengono a scuola per studiare e fare i compiti, sorvegliati dagli insegnanti.

Come sono i voti in Cina?

I giudizi scolastici variano da 0 a 100 come segue: 90- 100 sono i voti massimi, 60 rappresenta la sufficienza e 0-59 l'insufficienza.

Le differenze tra le superiori italiane e quelle cinesi