Quante persone può ospitare un camper?

Domanda di: Demi Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

54, comma 1, lettera m, il camper fa parte dei “veicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all'alloggio di massimo sette persone compreso il conducente.

Quanti posti letto in un camper?

Prima di entrare nei vari dettagli è bene sapere che i camper, nella maggior parte dei casi, indipendentemente dalla tipologia, hanno almeno due posti letto sempre pronti all'uso situati o in “coda” al camper oppure nella parte anteriore.

Come devono viaggiare i passeggeri in camper?

Cosa dice la normativa sul trasporto dei passeggeri su un camper. Se il tuo camper è omologato per 5 posti significa che, quando il mezzo sta circolando sulle strade, dovrà avere a bordo quattro persone più il conducente. Il fatto che lo stesso camper abbia 6 o 7 posti letto, non è rilevante.

Come si dorme in un camper?

Senonché per dormire bene è meglio coricarsi con il camper in piano o leggermente sollevato dalla parte dove si trova la testa quando dormi. Per raggiungere questo risultato – non essendo appunto la terra piatta -, ci si deve spostare nel punto giusto e spesso si deve anche ricorrere ai cunei da mettere sotto le ruote.

Come si dividono i camper?

I camper sono classificati come autoveicoli; hanno un allestimento più completo per consentire un maggior comfort agli occupanti, possono viaggiare senza alcun traino in quanto sono dotati di motore.

Quanti anni e km può durare un camper?