Quante volte a settimana usare il balsamo?

Domanda di: Vinicio Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (6 voti)

In generale, il balsamo va usato fino a 3 volte a settimana per chi ha i capelli tendenzialmente secchi, oppure una volta quando sono normali. Molti invece preferiscono usarlo dopo ogni shampoo, soprattutto quando i capelli sono molto crespi.

Cosa succede se si usa troppo balsamo?

Perchè usare il balsamo per capelli? Ma ogni routine ha bisogno anche di equilibrio: se usi un balsamo profondo troppo spesso, il trattamento eccessivo ti lascerà con i capelli appesantiti e senza vita a causa di un eccessivo accumulo del prodotto.

Quando e come usare il balsamo?

Il balsamo deve essere utilizzato dopo aver deterso i capelli, quindi dopo lo shampoo. Va applicato sulle lunghezze e sulle punte, lasciandolo in posa in genere da 1 a 3 minuti. Dopodiché, si procede con il risciacquo e con gli step successivi dell'hair-care (Leave-In, crema di styling, e così via).

Quanto tempo si tiene il balsamo sui capelli?

Non basta applicare il balsamo sui capelli: è importante quanto tempo lo si lascia agire. Il nostro consiglio è di tenerlo in posa per 5 minuti così da ottenere il massimo di idratazione e morbidezza.

Perché non usare il balsamo?

Usare il balsamo dopo lo shampoo, infatti, è un grande errore e la beauty editor Anna Purgslove ci spiega perché. Per avere capelli morbidi e voluminosi, il balsamo va applicato prima: dato che è più difficile da risciacquare, appesantisce il capello e quindi, se usato dopo, lascia la chioma piatta.

Tutto Sul Balsamo ❤ ISTRUZIONI PER L'USO