Quante volte a settimana usare l acido glicolico?

Domanda di: Renzo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (53 voti)

È SCONSIGLIATO l'uso dell'acido glicolico su pelli sensibili e allergiche. I trattamenti in istituto vanno effettuati una o due volte alla settimana su pelli grasse o spesse, mentre su pelle normale una o due sedute quindicinali.

Quanto tempo tenere acido glicolico?

Prova anche una maschera all'acido glicolico, da utilizzare fino a due volte a settimana. Basterà lasciarla in posa per 15/20 minuti e, poi rimuoverla seguendo le istruzioni che trovi nel bugiardino.

Cosa mettere sul viso dopo l acido glicolico?

Il mattino dopo sarà necessario applicare sulla pelle una crema anti età con filtro solare da SPF 20 in su, per rinforzare l'azione contro i segni del tempo propria dell'acido glicolico.

Cosa non usare dopo acido glicolico?

Cosa non usare con acido glicolico? Con l'acido glicolico non sono consigliati la vitamina C, che è un acido instabile, e l'acido salicilico perché entrambi favoriscono l'esfoliazione e insieme potrebbero essere eccessivi ed irritanti. Meglio usane uno e proseguire con un prodotto idratante.

Quante sedute di acido glicolico?

ACIDO GLICOLICOal 70% nei casi d'invecchiamento lieve e rughe superficiali. Di norma sono necessarie 4-6 sedute ripetute a distenza di 2-3 settimane. ACIDO SALICILICOper i casi di invecchiamento moderato e dell'acne.

Acido glicolico per la bellezza del tuo viso