Quanto costa il corso per arbitro di calcio?

Domanda di: Dott. Morgana Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (37 voti)

COSTO. Il corso è gratuito e aperto a tutti.

Quanto costa il corso degli arbitri?

Il corso è totalmente gratuito ed è tenuto da arbitri esperti della Sezione di Lodi, ha una durata complessiva di circa due mesi al termine dei quali si sostiene una prova scritta ed una orale e superate le quali si diventa ufficialmente Arbitri FIGC.

Quanto dura il corso per diventare arbitro?

Basta iscriversi e frequentare il CORSO ARBITRI, tenuto da Arbitri esperti della nostra sezione, con durata media di due mesi e frequenza bisettimanale; possono partecipare al corso arbitri ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 ed i 40 anni (14 anni compiuti - 40 anni non compiuti).

Quando inizia il corso per arbitri?

dal prossimo novembre iniziano le lezioni per scendere in campo. ​Anche quest'anno a partire dal mese di novembre si svolgerà il Corso Arbitri Nazionale per gare di Calcio a 11, Calcio a 5 e Assistenti Arbitrali.

Cosa si studia per diventare arbitro?

Il percorso per diventare ARBITRO è disciplinato dalle singole federazioni sportive. Implica generalmente la frequenza di un corso di formazione organizzato dalla federazione e il superamento di un esame/test abilitante, con conseguente rilascio del patentino.

Diventare un arbitro di calcio