Quante volte fare le pulizie a casa?

Domanda di: Sig.ra Naomi Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Tutti sanno che la polvere ha la brutta abitudine di tornare dopo poco tempo, quindi per avere dei risultati ottimali bisogna che tu ripeta le operazioni di pulizia almeno due volte a settimana!

Quante volte alla settimana bisogna pulire la casa?

Una volta a settimana invece si dovrebbe pulire il bagno, fare la lavatrice e spolverare le superfici mentre tra le faccende domestiche da sbrigare con cadenza mensile vi sono pulire le finestre, passare l'aspirapolvere sotto i mobili, lavare le tende e lo zerbino.

Quante ore al giorno pulire la casa?

Per assicurarti di poter sempre pulire casa in meno di 3 ore, è importante dedicare pochi minuti ogni giorno a “tenere in ordine”. Tradotto significa: areare gli ambienti per 5 minuti ogni giorno.

Cosa pulire tutti i giorni?

Che sia per motivi di germi o solo per la vostra tranqullità, ecco quali sono gli oggetti che dovreste sempre pulire con attenzione.
  1. L'ingresso. ...
  2. I panni da cucina. ...
  3. La spugna. ...
  4. I ripiani di cucina e bagno. ...
  5. I telecomandi. ...
  6. La parte inferiore della borsa.

Quante volte si lava il pavimento?

Quindi tirando le somme, è consigliabile lavare il pavimento del bagno almeno due volte a settimana mentre basta lavare gli altri anche solo una volta a settimana. Stiamo ovviamente parlando del lavaggio vero e proprio. Si può anche decidere solamente di togliere la polvere dal pavimento con un panno umido.

PULIZIE DI CASA: 6 REGOLE DI UNA “MALATA DI PULITO” | GRANDI PULIZIE CAMERA DA LETTO | 2021