Quante volte fare lo scrub al caffè?

Domanda di: Vera Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Benefici principali dello scrub al caffè
In generale, è un trattamento che può essere applicato diverse volte alla settimana, ma il nostro consiglio è quello di non superare le 2 applicazioni per evitare di rendere la vostra pelle troppo sensibile.

Quante volte al giorno si può fare lo scrub?

Lo scrub del corpo può essere eseguito regolarmente da 2-3 volte al mese a 1-2 volte alla settimana. Per quanto riguarda il viso, il trattamento può essere ripetuto una volta ogni 10-12 giorni, se la pelle non è particolarmente delicata.

Cosa succede se fai lo scrub tutti i giorni?

Se, dunque, da una parte lo scrub è un toccasana, dall'altra non si deve ripetere troppo di frequente perché l'epidermide rischia di inaridirsi. L'ideale è una volta ogni tre giorni. Se hai la pelle delicata, invece, lascia passare una o due settimane tra uno scrub e l'altro.

Come fare un buon scrub al caffè?

Un'altra ricetta prevede l'utilizzo di 3 fondi di caffè da tre tazze, 1 cucchiaino di sale da cucina e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Mescolate i tre ingredienti e frizionatevi il corpo con il composto ottenuto; alla fine fate la doccia per eliminare i residui e le cellule morte.

In quale momento della giornata è meglio fare lo scrub?

Il momento migliore per fare questo trattamento è subito dopo il bagno o la doccia: la pelle è molto idratata e ancora umida, cosa che renderà lo scrub non troppo aggressivo; si può fare un primo passaggio direttamente sotto l'acqua utilizzando un guanto di crine, che inizia a esfoliare la pelle, per poi passare ai ...

Scrub al caffè fai da te viso e corpo - DIY Coffee Scrub