Quante volte pulire la spazzola?

Domanda di: Guendalina Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Usare le mani, un pettine o un oggetto per la pulizia per pulire la spazzola a secco una volta alla settima- na. Lavatela solo quando è necessario e comunque non più di 3-4 volte l'anno.

Come si pulisce la spazzola per i capelli?

Unire all'acqua calda 10 ml di aceto di mele non filtrato e mezzo cucchiaio di shampoo delicato. Mescolare la soluzione. Inserire le spazzole a testa in giù e lasciarle a mollo per un'ora. Passare uno spazzolino sulle setole della spazzola per eliminare oli e detriti.

Quando cambiare spazzola capelli?

Da cambiare ogni 4 anni

Non solo i capelli si appesantiscono ma possono anche sorgere problemi come l'impetigine, un'infezione che colpisce la pelle del viso e delle mani e può diffondersi da una persona all'altra se si utilizza la stessa spazzola.

Come pulire e disinfettare spazzole e pettini?

I pettini di plastica possono essere immersi direttamente in alcol denaturato o aceto di sidro di mele, lasciandoli in immersione per circa 10-15 minuti. Negli altri casi, meglio immergere solo la testa della spazzola o del pettine in una soluzione di aceto bianco e acqua nel rapporto 1:1 per 15-20 minuti.

Come lavare la spazzola a secco?

Dopo ogni trattamento, è importante prendersi cura della spazzola per il dry brushing: questa va lavata passando le setole con un sapone delicato e sciacquandola sotto l'acqua tiepida, quindi lasciare asciugare bene (nota bene: non lasciare mai la spazzola bagnata o umida per evitare il rischio di infezioni).

PULIZIE DEL GIOVEDÌ MATTINA😱rispondo veloce ad un commento .. nn ne vale la pena😱😬@MatteoOrlandi